Con nota MIUR 8195 del 09-11-2016 sono stati approvati attività progettuali scolastiche a carattere nazionale promosse da organismi sportivi affiliati CONI e CIP.

Tra queste il progetto “La FISDIR nella Scuola: lo sport per integrare ed educare” – Progetto di promozione dei valori del paralimpismo e delle discipline federali nella Scuola – dedica una attenzione particolare ai Licei Scientifici ad indirizzo Sportivo offrendo un percorso volto all’integrazione e alla diffusione della cultura dello sport inclusivo, praticabile da tutti gli studenti.

La FISDIR si impegna in tal senso ad organizzare, negli Istituti che ne fanno richiesta, un incontro finalizzato alla promozione delle attività paralimpiche sottolineandone i valori educativi e sociali ma anche le grandi potenzialità tecnico-sportive.

L’offerta prevede un incontro dedicato: sarà presente un relatore che si occuperà della parte frontale e tecnici sportivi che, accompagnati da testimonial, gestiranno le prove pratiche in palestra. La durata dell’attività è di circa 3 ore.

Progetto “La Fisdir nella scuola: lo sport per integrare ed educare” 

Per informazioni: Prof. Gaspare Ganci 3385721464