Mille “vite” che nascono da una sola e una nuova vita che nasce e attinge da molte altre. In questa storia, che racconta in modo volutamente romanzato le origini della piccola ispirazione che ha portato alla nascita della ASD “Delfini Blu” di Palermo, si celebra ancora una volta il mistero, la bellezza e il “gioco” dell’esistenza umana e delle sue relazioni. Il coraggio dei Delfini e delle loro famiglie ci insegna che nonostante tutto non bisogna assecondare alcun “alibi” che impedisca di accettare la sfida e di scendere in campo, o meglio in acqua, in modo responsabile e ricco di fair play.
Questo è “Un mondo nuovo”, il libro redatto dalla scrittice Simona Drago che ne racconta le storie e le mille sfaccettature. Un libro per tutti, che parla anche di sport e di autismo ma soprattutto di sogni che diventano realtà e di alleanze fra le persone, fra un uomo e una donna, fra genitori e figli, tra fratelli, tra famiglie, fra amici, fra compagni di squadra, fra sportivi.
“Il libro “Un mondo nuovo” di Simona Drago, la scrittrice, crea un collegamento tramite un caleidoscopio di relazioni che partono dalla storia di vita di una ultranziana, mia madre – afferma Marina Bellomo, vicepresidente della Delfini Blu ASD – che ha fatto volontariato per 30 anni al manicomio e da lì una serie collegamenti che arrivano ai giorni nostri con i Delfini Blu. Ovvero la nascita del progetto non è frutto di una pianificazione manageriale, ma della condivisione di un senso di direzione che ha fatto incontrare alcune persone che tutte insieme in un sentire comune hanno aperto questa bella finestra sul mondo paralimpico”.
Il testo è disponibile sulla piattaforma Amazon al seguente link: https://www.amazon.com/mondo-nuovo-origini-Delfini-Italian-ebook/dp/B0D8GJ12ZJ
[RIPRODUZIONE RISERVATA]