Un campionato italiano all’insegna dell’entusiasmo, quello disputatosi sabato 11 e domenica 12 maggio scorsi a Sassari, in Sardegna che ha coinvolto 67 arcieri provenienti da tutta Italia capaci di affascinare, con i loro stupendi archi, il pubblico presente. Per la Sicilia, presente la tesserata Polisportiva Top Five Acireale, Aurora Pappalardo vincitrice di una medaglia d’oro nell’Arco Olimpico Avanzato Femminile.
Un plauso ad 𝐀𝐮𝐫𝐨𝐫𝐚 𝐏𝐚𝐩𝐩𝐚𝐥𝐚𝐫𝐝𝐨, alla 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐓𝐨𝐩 𝐅𝐢𝐯𝐞 𝐀𝐜𝐢𝐫𝐞𝐚𝐥𝐞 e al tecnico 𝐈𝐠𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐀𝐫𝐞𝐧𝐚 per il lavoro svolto e per la splendida prestazione che ha fatto conquistare la 𝐦𝐞𝐝𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐝’𝐨𝐫𝐨 alla sua atleta di punta nell’Arco Olimpico Avanzato Femminile. Si è già parlato tanto di Aurora negli scorsi anni per le sue eccellenti prestazioni e ancora se ne parlerà.
Infatti, Aurora ha partecipato al livello “Avanzato”, una categoria della specialità riservata ad atleti “con ottime potenzialità tecniche”, che tirano con arco olimpico ad una distanza di 20 metri. La giovane e promettente campionessa, assistita ed allenata dal tecnico Ignazio Arena, nelle 2 serie (ciascuna di 8 volee da 3 frecce) ha totalizzato 410 punti dopo 48 frecce, il miglior punteggio assoluto del livello avanzato, sia femminile che maschile. Questo prestigioso risultato inorgoglisce la sua squadra e alla Sicilia tutta, dando lustro alla disciplina e a tutto il movimento paralimpico FISDIR.
[RIPRODUZIONE RISERVATA]