Si è disputata lo scorso 5 maggio a Pedara (CT) la finale del Campionato Regionale Individuale di Tennistavolo che, organizzata dalla ASD Il Circolo Etneo, ha visto confrontarsi sui tavoli i maggiori esponenti del panorama paralimpico nazionale ed internazionale.
La fase a gironi del Singolo Maschile Open si è conclusa con un bellissimo match che ha visto confrontarsi Lorenzo Licitra (Il Circolo Etneo) e Marco Cacioli (ASD Radiosa) con la vittoria del secondo sul primo in tutte e tre le partite del match.
Il Singolo Maschile C21, invece, vede in testa al girone unico il veterano della ASD Paralimpica Mimì Rodolico di Mazara del Vallo, Francesco Asaro che vince la partita contro lo sfidante Salvatore Catalano (ASD Radiosa). Sul versante femminile della specialità, la sfida nel girone unico è stata totale prerogativa delle pupille di casa Mimì Rodolico, Anna Abate e Jessica Ingrao con la vittoria della prima sulla seconda per 3-1.
Per quanto riguarda il versante Promozionale, il Singolo Giovanile M/F DIR.P termina con il confronto tra Marika Mirenda e Dario Roohulamin (ASD Il Circolo Etneo) conclusosi a favore di quest’ultimo per 3-1. Roohulamin cede, però, alla superiorità tattica del compagno di squadra Andrea Ferrara nel Singolo M/F DIR. P che per 3-0 si aggiudica il match. Il girone unico del Singolo Giovanile M/F Open/C21 si conclude a favore di Lorenzo Licitra che chiude in vetta alla classifica con 4 punti all’attivo.
Sul versante dei doppi, vince il Doppio Maschile Open la coppia formata da Marco Cacioli e Giacomo Abbate che si impone con un prepotente 3-0 contro la coppia avversaria formata da Mario Ferretti e Manuel Lacerati. Il Doppio M/F C21 vede trionfare 3-1 la coppia “rosa” Abate/Ingrao contro quella “azzurra” formata da Asaro/Catalano. Per concludere, il Doppio M/F Dir Promozionale si chiude con la vittoria della coppia Ferrara/Lo Sauro contro Mirenda/Lo Faro per 3-1.