Si è svolta sotto una cornice naturalistica incantevole ed un vasto pubblico, sul lungomare di Gioiosa Marea, la Finale Regionale di Corsa Campestre riservata a tutti gli alunni delle scuole siciliane sia Olimpici sia Paralimpici.
Alla manifestazione erano presenti il Referente Scuola del CIP Sicilia Prof. Mangano Giuseppe, il Formatore Regionale del Cip Sicilia Prof. Giulio Polidoro ed il Referente Scuola Regionale della FISDIR Prof. Gaspare Ganci, gli alunni hanno svolto le proprie gare Insieme agli atleti Olimpici, ottenendo performance di rilievo sulle distanze previste dal regolamento tecnico, anche perché il percorso, malgrado un po’ sabbioso, era completamente pianeggiante.
Un grazie particolare per la grande disponibilità e collaborazione va a tutti gli Insegnanti di Educazione Fisica e di Specializzazione che hanno, ancora una volta, seguito i propri atleti con la massima competenza e sportività, collaborando alla buona riuscita dell’evento.
Inoltre, un plauso va al Coordinatore di Messina del MIUR Prof.ssa Cristina Cavalletti, al Delegato Provinciale di Messina della FIDAL, ai Cronometristi, ai Giudici ed all’Esercito che hanno fatto vivere a tutti i presenti una giornata di vera Inclusione, dalla partenza alla premiazione per finire con il pranzo, facendo vivere Insieme a tutti gli alunni Paralimpici ed Olimpici una giornata di vero sport.
Tutti i vincitori di categoria parteciperanno alle FINALI NAZIONALI che si svolgeranno per la scuola media di 2° grado a GUBBIO (PG) dal 20 al 22 Marzo, per la scuola media di 1° grado durante la Festa nazionale dello Sport che si terrà a Marina di Massa (MS) dal 20 al 24 maggio 2019.
Aggiornamento: Immagini dell’evento 📸
🏃🏼♂️🏃🏿♂️🏃🏻♀️🏃🏻♂️🏃🏽♂️🏃🏽♀️🏃🏿♀️🏃🏾♂️🏃🏼♀️🥇🥈🥉👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Posted by Fisdir Sicilia on Thursday, 21 February 2019