La presente per informarvi che è stata attivata la ctg AGONISTICA (vedi documento allegato) per la disciplina del NUOTO ACQUE LIBERE e NUOTO SALVAMENTO.
Il limite minimo di età per procedere al tesseramento è 15 anni di età (devono essere compiuti all’inizio della stagione sportiva).

 

MODALITÀ TESSERAMENTO

+++ ATLETI GIÀ TESSERATI +++

Qualora ci fossero atleti già tesserati per la vs società che volessero aggiornare la ctg (sempre rispettando il limite di età indicato), è necessario che la società invii un elenco degli stessi. Contemporaneamente, la società deve caricare (se non già fatto) sul portale del tesseramento il certificato di disabilità con indicazione chiara della disabilità intellettiva e/o relazionale dell’atleta (ad es. ICD-11: diagnosi da F70 a F79 / da F84 a F84.5. Tale documento è necessario per permettere all’ufficio preposto la corretta classificazione.

+++ NUOVI ATLETI +++

Per i nuovi atleti, fermo restando limite età e caricamento certificato disabilità, le società devono spuntare la disciplina agonistica nel nuoto acque libere.

A brevissimo, saranno pubblicati sul sito internet www.fisdir.it (“-> tesseramento -> procedure e modulistica -> modulistica”) i nuovi moduli aggiornati del tesseramento societario.

 

➡️ Regolamento-Nuoto-settore-acque-libere-24.10.23

➡️ Regolamento-Nuoto-Salvamento-19.11.2023