Con la pubblicazione del Decreto in allegato, è stata avviata, per le Società aderenti presenti nell’Allegato B, la procedura per usufruire dei Voucher sportivi 2024 per i minori compresi tra i 6 ed i 16 anni che parteciperanno ai propri corsi.

Dati i termini ristretti di esecuzione dei passaggi procedurali previsti dalla data della prossima pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, si invitano le Associazioni aderenti ad attivarsi immediatamente per acquisire dai genitori dei minori le istanze ed i documenti richiesti.

Si sottolinea che:

– entro 10gg. dalla pubblicazione del decreto per estratto in Gazzetta, le Società dovranno acquisire le Istanze pervenute dai genitori dei minori (allegati 1 e 2 );

– entro ulteriori 5 gg le società dovranno trasmettere a questa segreteria regionale, tramite PEC (fisdirsicilia@legalmail.itle istanze pervenute, unitamente alla richiesta da parte della società (allegato 3); 

– dopo la formulazione CONI della graduatoria definitiva delle istanze, le società dovranno infine inviare Elenco dei minori aderenti all’Assessorato Regionale.

Si invitano pertanto le società aderenti ad esaminare con attenzione le modalità attuative della misura di sostegno.

Allegati:

ALLEGATI 1 E 2 – ISTANZA DA ATLETA A SOCIETA

ALLEGATO 3 – ISTANZA DA SOCIETA A FEDERAZIONE

ALLEGATO 4 – ATTESTAZIONE CONSUNTIVA FREQUENZA CORSO 

D.D.G. 460 del 17.04.24 Pubblicazione 

Segreteria Fisdir Sicilia

Marzia Bucca