Sarà il Consigliere Federale Fisdir Gaspare Majelli a rappresentare la Fisdir Sicilia durante la presentazione di due progetti sportivi, rivolti ad utenti con disabilità intellettivo-relazionale e patrocinati dalla Fisdir Sicilia.
Alle ore 12:00, insieme al Presidente del Rotary Club Messina, presso il centro natatorio di Nizza di Sicilia, si inaugurerà un progetto di avvicinamento alle discipline del nuoto e del tennistavolo, i cui protagonisti saranno 30 utenti autistici. Il Progetto, gestito e condotto dall’A.S.D. Sport T1, sarà interamente finanziato dal Rotary Club di Messina eccetto per l’attrezzatura tecnica di tennistavolo, il cui acquisto sarà a carico della Fisdir Sicilia.
Alle ore 16:00, durante il convegno “training module – sport e disabilità”, presso il Centro Nemo Sud di Messina, si inaugurerà un progetto rivolto agli utenti stessi del centro, diversamente abili fisici ed intellettivi, che li vedrà protagonisti in un corso di orientamento alla disciplina della boccia e del tennistavolo, oltre che nella pratica dell’educazione motoria in generale. Anche questo progetto sarà patrocinato dalla Fisdir Sicilia.
Il Delegato Regionale Fisdir Sicilia ringrazia sentitamente ogni singolo ente e soggetto coinvolto nei progetti, per la spiccata sensibilità dimostrata. Un plauso particolare al Dott. Francesco Giorgio, vice-presidente CSEN Com. Reg Sicilia e al DT della nazionale di tennistavolo Fisdir e Fitet, Sig. Alessandro Arcigli, per l’interessamento profuso nella programmazione dei progetti, nonché alla sede centrale Fisdir, sempre pronta a coadiuvare l’attività territoriale! Grazie!
Il Delegato Regionale Fisdir Sicilia
Marzia Bucca