DIRETTIVE PER LA RICHIESTA E L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI
Il presente Avviso è rivolto a tutti i praticanti attività sportiva paralimpica agonistica e prevede il rimborso delle spese di viaggio per raggiungere la struttura di allenamento, per un massimo di euro 50,00 settimanali.
Per accedere ai contributi previsti, gli atleti disabili che praticano attività sportiva paralimpica e in regola con il pagamento del diritto annuale alla rispettiva Società sportiva, dovranno presentare alla propria Società Sportiva di riferimento, entro il 31.10.2023, il modello di domanda (Allegato A) debitamente compilato in tutte le sue parti.
Le Società Sportive, ricevute le istanze e verificata l’ammissibilità e la coerenza delle stesse, dovranno inviare alle proprie FSN, FSP entro il 10/11/2023 il resoconto dell’istruttoria, nonché il modello (Allegato B) compilato. L’elenco dovrà indicare la valutazione sintetica attribuita a ciascun atleta in funzione dell’attività svolta.
I Comitati delle FSN, FSP regionali dovranno trasmettere al Comitato Regionale del CIP della Sicilia entro il 20.11.2023, previa istruttoria delle istanze presentate, l’elenco degli atleti ammessi al contributo, anche su supporto informatico (Allegato C), unitamente alle relative pratiche ammesse, all’indirizzo pec: sicilia@postacert.comitatoparalimpico.it
Successivamente alla trasmissione degli elenchi da parte dei Comitati delle Federazioni, il
Comitato Regionale del CIP della Sicilia provvederà a trasmettere, entro il 30.11.2023, le risultanze delle istruttorie delle pratiche all’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it individuando le proposte di riparto delle somme da assegnare a ciascun Comitato Regionale delle Federazioni Sportive riconosciute
dal CIP.

DOCUMENTI DA PRODURRE AI FINI DELL’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI
ASSEGNATI
I Comitati regionali delle Federazioni sportive, inclusi nel piano di riparto dei contributi di cui all’art. 5 del presente Avviso, dovranno trasmettere al CIP Comitato Regione Sicilia, all’indirizzo pec: sicilia@postacert.comitatoparalimpico.it, entro il termine di 45 giorni dalla pubblicazione del predetto piano di riparto nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, pena l’esclusione dal piano stesso, l’attestazione, resa in modo conforme al modulo (Allegato A2) Il CIP Comitato Regione Sicilia, definita la relativa istruttoria, provvederà a trasferire le somme a ciascun Comitato Regionale delle Federazioni Sportive Nazionali riconosciute dal CIP affinché gli stessi possano ripartire alle singole Società Sportive le relative somme da conferire agli atleti aventi diritto.

ELENCO SPESE AMMISSIBILI
Sono considerate ammissibili le spese, relative alla stagione sportiva 2022/2023 ed effettuate a decorrere dall’1 marzo 2023, data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana della legge regionale 22 febbraio 2023, n.2, nel periodo di svolgimento delle singole attività.
Tutte le spese dovranno risultare quietanzate entro la data di presentazione della rendicontazione e non oltre il 30.11.2023.
In particolare, sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:
a) trasporto pubblico (bus, treni, taxi, traghetti, ecc.)
b) utilizzo mezzo proprio, limitatamente al rimborso chilometrico del costo sostenuto per il
carburante (1/5 del costo del carburante per chilometri effettuati dal domicilio dell’atleta alla struttura di allenamento) mediante dichiarazione come da allegato D;
c) pedaggio autostradale;
d) noleggio di veicoli.

COMUNICAZIONE PER LE ASD RICHIEDENTI:

Si sottolinea che le istanze dovranno pervenire entro i termini previsti dalla disciplina ed esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo fisdirsicilia@legalmail.it.

 

Allegati:

Avviso contributi Spese Trasporto atleti CIP

All. A – Istanza da ATLETA ad ASD – WORD

All. A Istanza da ATLETA ad ASD – PDF

All. B – Istanza da ASD a FSNP-FSN – WORD

All. B – Istanza da ASD a FSNP-FSN – PDF

All. D – Dichiar. sostit. da ATLETA ad A ASD – PDF

All. D – Dichiar. sostit. da ATLETA ad ASD – WORD