Va in archivio anche il 2° Campionato Regionale di Judo targato Fisdir Sicilia, svoltosi a Lipari (ME) lo scorso 17 giugno e organizzato dall’ASD SporT21 Sicilia, che ha visto coinvolti alcuni dei più rappresentativi atleti del panorama siciliano, italiano ed internazionale di tale disciplina. La finale si disputerà dopo la pausa estiva. 

Per la categoria Maschile -55 kg C21 il rampollo di casa TeliMar Palermo, Gabriele Zarbo (SCSD Telimar) si gode tranquillamente il podio in solitaria e lascia a casa ogni avversario. Per la categoria Maschile -60 kg C21 non si smentisce il campione del mondo di Judown in carica, Davide Migliore (ASD Special Boys) che conquista la vetta del podio lasciando alle sue spalle i rampolli della ASD SporT21 Sicilia, Francesco Gliubizzi e Andrea Muratore rispettivamente al secondo e terzo posto. Per la categoria Maschile -66 kg C21 è una lotta tra “fratelli di squadra” per gli atleti SporT21 Paolo Pecoraro e Vincenzo Sicola con la vittoria del primo sul secondo. Per quanto concerne la categoria Maschile -50 kg Promozionale è Tancredi Mirto (ASD SporT21 Sicilia) ad assicurarsi il vertice del podio di specialità.

Sul versante della categoria Maschile -73 kg C2, Salvatore Consentino (APD Pier Enrico Ling Bagheria) non ha rivali e trionfa a tavolino, così come vince a tavolino Salvatore Puglisi (ASD SporT21 Sicilia) nella categoria Maschile -90 kg Agonisti Open. Sul fronte femminile, le gare sono quasi totali prerogative delle atlete della ASD SporT21 Sicilia con Bruna Pollino che trionfa nella categoria -52 kg Agonisti Open e Arianna Catarro nella categoria -63 kg Agonisti Open, mentre è di Roberta Gulli (APD Pier Enrico Ling) il vertice del podio della categoria -81 kg Promozionale

La classifica società sportive (2° tappa) risulta così composta:
ASD SporT21 Sicilia – 63 punti
Ling Bagheria – 11 punti
ASD Special Boys – 10 punti
SCSD Telimar – 10 punti

 

La classifica parziale società sportive (cumulo 1° e 2° tappa) risulta, invece, così composta:
ASD SporT21 Sicilia – 127 punti
ASD Special Boys – 30 punti
Ling Bagheria – 21 punti
SSD Conca d’Oro – 10 punti
SCSD Telimar – 10 punti

 

📷 Immagini —> Evento | FB

➡️ Risultati 2° Campionato Regionale di Società di Judo – Lipari 17 giugno 2023

 

[RIPRODUZIONE RISERVATA]