Si è svolta lo scorso 22 dicembre, nel salone d’onore di Villa Airoldi a Palermo, la solenne cerimonia di investitura ad Accademico effettivo di Sicilia da parte del Senato Accademico.

Per i risultati ottenuti in campo sportivo e umanitario, è stata conferita la prestigiosa onorificenza al consigliere federale e presidente della ASD Paralimpica “Domenico Rodolico” di Mazara del Vallo (TP), Gaspare Majelli.

L’Accademia di Sicilia è un prestigioso organismo del quale fanno parte insigni personalità del mondo letterario, artistico, scientifico, sociale e imprenditoriale.

“Avere ricevuto l’onorificenza dall’Accademia di Sicilia per me è motivo di grande orgoglio – ha affermato Majelli -, io, un operatore sportivo che ha dedicato e dedica la propria attenzione a ragazzi che vivono con qualche difficoltà e che quello che ha fatto e continua a fare con tutti i suoi collaboratori diventa speciale solo perché da parte di tanti altri non c’è attenzione e sensibilità. Nel buio assoluto anche la lucciola diventa un faro. Ringrazio per questo riconoscimento al mio lavoro”.

 

🔗 LINK post | FB

[RIPRODUZIONE RISERVATA]