Va in ferie il progetto #SportAnchio# Tennis tavolo plus, volto alla promozione e all’avviamento di tale disciplina da parte dei giovani fruitori, il cui protocollo d’intesa è stato siglato fra l’Azienda sanitaria provinciale, la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali (Fisdir) Sicilia e l’Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale (ENDAS Sicilia) e che si è svolto presso i locali del Centro Autismo dell’Asp di Catania di via Manzella. 

La prima parte dell’edizione 2023 del progetto sportivo ed inclusivo #SportAnchio# Tennis tavolo plus, iniziata lo scorso gennaio, si è conclusa lo scorso lunedì 3 luglio, mentre la parte conclusiva riprenderà nella prima settimana di settembre fino al completamento delle 30 lezioni previste dal programma annuale dell’iniziativa (effettuate attualmente 17). 

Il bilancio, anche questa volta positivo, ha visto coinvolti 9 ragazzi del Centro Autismo che si sono divertiti tantissimo nella pratica del tennistavolo e, alcuni di loro, hanno mostrato particolare interesse per tale disciplina. La seconda parte del progetto, presumibilmente, coinvolgerà anche altri ragazzi del Centro che proveranno a confrontarsi sul tavolo da gioco e che avranno la possibilità di tesserarsi con una società affiliata alla Fisdir Sicilia.

I genitori dei ragazzi, inoltre, hanno avuto la possibilità di osservare da vicino le attività svolte dai figli insieme ai tecnici e agli operatori del Centro, nonché tutto il lavoro in itinere che è stato fatto con loro e per loro. Lavoro che si è concluso con un piccolo saggio e la consegna di un attestato di partecipazione realizzato dall’ASP a tutti i partecipanti.

 

[RIPRODUZIONE RISERVATA]