In occasione della “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ”, si svolgerà a Catania, Lunedì 3 Dicembre prossimo con inizio alle 8:30 e conclusione alle 15, presso la struttura sportiva Palacatania di Corso Indipendenza, la manifestazione denominata “Sport in Comune 2018” un progetto del Comitato Italiano Paralimpico.
L’evento organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico, patrocinato dal Comune di Catania, in collaborazione con l’Unità Spinale Unipolare Ospedale Cannizzaro, l’Unione Italiana Ciechi e la Federazione Italiana Disabilità Intellettiva e Relazionale, un momento di sport DI TUTTI E PER TUTTI, vedrà l’esibizione e dimostrazione di svariate discipline olimpiche sportive da parte di atleti di caratura nazionale, internazionale e olimpica. Le esibizioni riguarderanno le seguenti discipline paralimpiche: Basket , Rugby, Danza Sportiva , Tennis Tavolo, Tiro con L’arco, Atletica Leggera, Pesistica , Vela, Canoa, Badminton, Bocce, Shodown, Motonautica e Tiro a Volo.
Con la partecipazione degli alunni disabili e dei loro compagni, unitamente ai docenti di Educaz. Fisica e di sostegno: i ragazzi avranno la possibilità di cimentarsi nelle discipline sportive insieme agli atleti paralimpici, vivendo così una giornata all’insegna dello sport integrato incentivando ed implementando, in tal modo, nella scuola la realizzazione di azioni significative che consentano a tutti gli alunni, disabili e non di avvicinarsi alla pratica sportiva nel segno della collaborazione e del fairplay.