Sono stati ben 72 gli atleti che si sono confrontati in occasione del Campionato Regionale di Calcio Balilla Paralimpico svolto a Ravanusa presso il Centro Multiservizi. Il campionato è stato organizzato dalla Pro Sport Ravanusa, sotto l’egida della Federazione Paralimpica Italiana di Calcio Balilla, con il testa il suo presidente Francesco Bonanno, con la collaborazione del comitato regionale dell’ACSI Sicilia e della delegazione regionale della FISDIR Sicilia con il patrocinio dell’Assessorato Regionale al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Sicilia.

A vincere i ragazzi della Mimi Rodolico di Mazara del Vallo (TP) che hanno sfidato in finale gli atleti di casa della Pro Sport Ravanusa.

Una manifestazione che, al di la dell’aspetto sportivo, si è trasformata in una festa di inclusione e socializzazione.

L’evento ha avuto il prologo iniziale con le gare riservate ai tesserati FISDIR e ACSI, nonché con la novità dell’inserimento sia di alunni che frequentano le scuole, sia delle varie associazioni limitrofe.

Dopo la prima fase, è stato il turno delle fasi a gironi, successivamente tutti i partecipanti e gli accompagnatori sono stati ospitati per la pausa pranzo dall’organizzazione, per poi proseguire con le fasi finali culminate con le relative premiazioni.

Presenti anche i giovani del progetto “Carceri” che attualmente stanno svolgendo le attività sportive, con l’obiettivo di potenziare le attività di inclusione e sensibilizzazione.

Molte le autorità sportive presenti a partire dal Presidente Regionale dell’ACSI Sicilia Salvatore Balsano, la delegata regionale della FISDIR Sicilia Roberta Cascio, il consigliere Nazionale della FISDIR Gaspare Majelli.

 

[RIPRODUZIONE RISERVATA]