Il “Lions Club” Distretto 108Yb, organizza, in collaborazione con la Fisdir Sicilia, la Fitet Sicilia e l’A.S.D. Club scherma Palermo il “Lions Day”, manifestazione promozionale che si terrà ad Augusta (SR), in data 8 aprile 2018. Oggetto della manifestazione sarà lo sport paralimpico, inteso come “veicolo di valori”.
La FISDIR Sicilia sarà presente con due testimonial di livello internazionale:
– Messina Carmelo (A.S.D. DISABILI EREI) – Componente della squadra di calcio a 5 Campione del Mondo 2017;
– Rione Lorenzo (A.S.D. RADIOSA) – Campione del Mondo di Tennistavolo INAS 2017 – Categoria Autistici.
Durante il convegno, che coinvolgerà tutti i Lions Club siciliani, in diretta verrà trasmesso un incontro amichevole integrato di calcio a 5, in cui, oltre al nostro campione internazionale, si esibiranno altri 4 atleti dell’A.S.D. NUOVA AUGUSTA e cinque giovani soci appartenenti ai Lions Club siciliani. Al termine del convegno, il via alle esibizioni di tennistavolo paralimpico Fisdir e Fitet e a quelle di scherma, in cui avremo l’onore di conoscere il medagliato di Bronzo agli ultimi Campionati del Mondo di Scherma paralimpica del 2017, Sig. William Russo.
Un plauso particolare all’ideatore di questo splendido evento integrativo, Dott. Francesco Gandolfo, da anni attivo nel mondo del tennistavolo paralimpico ed oggi responsabile regionale del progetto dei Lions Club “lo sport paralimpico inteso come veicolo di valori”.
Un sentito ringraziamento al Presidente del CIP Sicilia, Sig. Paolo Puglisi, al Tecnico Fitet Sig. Carlo Pandolfini, al tecnico FIS Sig. Daniele Pizzo e ai RRTTRR di Calcio a 5 Fisdir Sicilia, Sigg.ri Mazziotta Sebastiano e D’Auria Angelo, sempre disponibili a collaborare nell’impegnativo lavoro di promozione che questa delegazione regionale sta portando avanti.
Di seguito link e immagine del programma e della locandina della manifestazione:
Programma LIONS DAY
Aggiornamento: Immagini dell’evento ↙
Lions Day – Augusta 8 Aprile 2018 – Foto Distretto
Il lions club International, in collaborazione con la Marina Militare di Augusta e con il supporto tecnico della Fisdir…
Pubblicato da Marzia Bucca su domenica 8 aprile 2018