La compagine palermitana della ASD Delfini Blu, campionessa in carica della pallanuoto targata Fisdir, aggiunge un altro prestigioso trofeo alla sua collezione grazie alla conquista della Coppa Sicilia di nuoto 2024. La manifestazione regionale si è svolta lo scorso 6 ottobre a Siracusa ed è stata organizzata dalla società casalinga della Filippide.

I Delfini Blu conquistano la Coppa Sicilia dopo una serie di batterie individuali che li hanno visti brillare. Nella 50 Stile Open maschile vittoria di Eros Negro con il crono di 28”3, mentre il compagno Alessio Casalicchio si aggiudica la 50 Dorso con 37”1. Ancora trionfo nei 50 Rana per il “delfino” Giulio Ferrante con il crono fissato a 39”1, mentre Eros Negro torna a trionfare anche nei 50 Farfalla con il crono di 35”6. La “delfina” Chiara Siragusa si aggiudica in solitaria tutte le batterie C21 (sindrome di Down) femminili, mentre la collega Valeria Capizzi si accaparra i 25 Stile Promo con il crono di 27”8 ed i 25 Rana con il crono di 29”7. Anche i 25 Dorso Promo femminili sono prerogativa delle “delfine” con il trionfo di Aurora Guadalupi con il crono di 31”9.

Le partecipatissime batterie dei 25 Stile e 25 Dorso Promo maschili vengono vinte dal giovanissimo “delfino” Francesco Spina rispettivamente con 15 secondi netti e con 20”9, mentre sono prerogativa del collega Nicolò Pace i 25 Rana Promo e di un altro collega, Pietro Chimirri, i 25 Farfalla Promo maschili che fissano a fuoco la totale egemonia dei Delfini Blu sulla concorrenza.

 

➡️ Classifica Società SR 06-10-24

 

 

[RIPRODUZIONE RISERVATA]