Il Campionato Italiano Agonistico a Promozionale di Calcio A 5 Fisdir, disputatosi lo scorso weekend dal 20 al 22 ottobre al PalaCus di Palermo, si chiude con una medaglia d’argento per l’ASD Vita Nova per la Serie A C21 e due medaglie di bronzo per le società Delfini Blu ASD e Il Sottomarino ASD, rispettivamente inserite nella serie B e nella serie C.
Nicolò Bonsignore (Delfini Blu) è stato, invece, insignito del premio come miglior giocatore della serie B, mentre un plauso va al più giovane della competizione Antonio Giambalvo (GS Don Orione Palermo) premiato come miglior giocatore della serie C.
Ben 160 atleti, rappresentanti di 15 società provenienti da tutta Italia, si sono contesi gli ambiti titoli tricolore in una delle discipline più coinvolgenti e partecipate dello scenario sportivo italiano Fisdir, quale è quella del Calcio a 5, dove i siciliani hanno lasciato la propria firma sia in entrambe le serie previste dal campionato (B e C) che nel settore C21. I risultati, attualmente ufficiosi ed in attesa di omologazione, vedono l’ASD Vita Nova al secondo posto del podio nazionale della serie A C21 con un argento nazionale conquistato dopo un’accesa ed entusiasmante finale contro la Sport “In”…Veneto alla quale ha ceduto il vertice del podio per 4-2.
Segue la Delfini Blu ASD sul terzo gradino del podio nazionale di serie B dopo il match decisivo per l’assegnazione del terzo e quarto posto vinto dalla società campione d’Italia in carica di pallanuoto contro la Vivi Sano Sport, organizzatrice dell’evento sportivo, per 1-0.
“Ed eccoci in un altro weekend di impegni sportivi con in nostri ragazzi straordinari – si legge sulla pagina della Delfini Blu ASD – che vincendo con il punteggio di 1 a 0 l’avvincente finale con gli amici di Vivi Sano Sport centrano il podio ai Campionati Italiani di Calcio della serie B”. Plauso anche al giocatore Nicolò Bonsignore: “Il nostro Nicolò Bonsignore porta a casa il premio di miglior giocatore. Atleti, coach, staff, genitori, un grande gruppo con l’inesauribile fonte di passione ed energia che trasmette il nostro amato sport”.
Terzo posto anche per Il Sottomarino ASD nella serie C: “Si concludono i nostri primi Campionati Italiani di calcio a 5 Fisdir – si legge sulla pagina Facebook della società – con un 3’ posto nel girone di serie C. Una prestazione in crescendo della squadra che chiude il girone con 2 vittorie e con uno schiacciante 5-1 sull’ultima avversaria. Rivelazioni del torneo: Cristian Purpi tra i pali, Valerio Palazzo e Dario Ferrigno in difesa. Giulio Junior Virzi e Davide Giglio una garanzia a tutto campo e in fase realizzativa, Francesco Vultaggio secondo cannoniere della squadra con 3 gol di cui 1 nella porta giusta. Al di là del risultato, come sempre la vittoria per noi è nello spogliatoio: amicizia, condivisione, mutuo aiuto e gioia di partecipazione. Noi non aspiriamo alla perfezione, ci piacciamo così, imperfetti e pieni di difetti ma entusiasti di stare assieme e di condividere gioia e allegria”.
[RIPRODUZIONE RISERVATA]