Ancona, ancora una volta, è stata fulcro di un evento sportivo che ha lasciato il segno. Stiamo parlando dei Campionati Nazionali di Atletica leggera Promozionale targati Fisdir. Due le società siciliane coinvolte: Delfini Blu di Palermo e ASD Paralimpica Mimì Rodolico di Mazara del Vallo.  In questa occasione, disputatasi lo scorso weekend dal 5 al 7 luglio, i Delfini Blu, dopo un lungo ed intenso anno di allenamenti, hanno raccolto i frutti laureandosi vicecampioni d’Italia dietro la fortissima Anthropos Civitanova Marche.

Allenamento, divertimento, sacrifici, con l’aggiunta dell’entusiasmo dei volitivi atleti palermitani, i Delfini Blu aggiungono un alto tassello ad un puzzle fatto di vittorie e successi che fanno di loro uno dei team più talentuosi del panorama paralimpico per la disabilità intellettivo relazionale. 

Per quanto riguarda la società mazarese della “ASD Paralimpica Domenico Rodolico”, hanno partecipato alla manifestazione: Anna Abate, Letizia Borelli, Jessica Ingrao, Giorgia Rizzo, Ivan Asaro, Francesco Asaro, Marco Buffa, Vincenzo Cafazzo, Marwan Hadad, Giuseppe Sciacca, Giampiero Palermo e Maurizio Vanella che hanno dato il massimo migliorando le proprie prestazioni personali, conquistando tutti il podio e portando a casa tante medaglie delle quali 9 d’oro 6 d’argento e 9 di bronzo. Gli obiettivi di questa partecipazione, oltre a quello sportivo, non meno importanti sono quelli che riguardano la sfera umana e sociale, tra i quali la possibilità di conoscere altri ragazzi ed altre realtà, acquisire autonomie personali fondamentali e migliorare l’autogestione.

➡️ Risultati_ci_ita_promo_atletica_2024_

 

 

[RIPRODUZIONE RISERVATA]