Una manifestazione a cui hanno partecipato circa 60 atleti provenienti da tutte le regioni italiane. Per la Sicilia due Società sportive la JpponJudo Special Boys e la Sport 21 Sicilia.
Tra le novità di quest’anno la formula aggiunta del campionato internazionale che ha visto gareggiare anche atleti della nazionale del Portogallo giunti al palazzetto comunale di Lessona.
Una buona prova degli atleti siciliani che nella classe agonisti hanno conquistato due titoli italiani C21 con i nazionali Davide Migliore e Zarbo Gabriele che gareggiavano per la Jppon Judo Special Boys. Anche nel paniere delle medaglie l’argento ottenuto da Salvatore Consentino (categoria promozionale) che ha regalato alla Sport 21 Sicilia la prima medaglia in una manifestazione di livello nazionale. Un campionato ben organizzato dalla Asd Handicap Biellese.
Tra i momenti più toccanti la consegna da parte del Presidente Borzacchini di una targa a Giuliana, figlia di Tiziana Berti, che ha rappresentato la storia del judo FISDIR in Italia. Un momento di silenzio e un grande applauso a sottolineare il lavoro svolto nei tanti decenni come Dirigente Federale e Direttore Tecnico Nazionale di disciplina.
Alcune immagini del Campionato 📸