Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre prossimi, il Gruppo Riolo darà il via alla nuova edizione della rassegna dal titolo “Impresa al Centro Wellness” su temi quali salute, benessere e promozione della diversità. Interverrà, tra gli altri, anche il tecnico di judo palermitano Giosuè Giglio e l’Università degli Studi di Palermo riconoscerà un credito formativo ai giovani studenti della facoltà di Scienze Motorie che parteciperanno. 

Mens sana in corpore sano”, questo lo spirito di “Impresa al centro wellness”, la rassegna giunta alla sua terza edizione pensata dal Gruppo Riolo per promuovere cultura e valori che stanno alla base della vita umana. Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, l’appuntamento prenderà vita al civico 8 di via Enzo Biagi, negli spazi dedicati alla concessionaria, che per l’occasione verranno trasformati in una vera e propria cittadella dello sport. Durante l’incontro verranno resi noti i dati delle attività svolte nella giornata di sabato nelle aree preposte a sport, dieta alimentare e screening medici. 

Il programma della kermesse prevede un workshop intitolato “Sportiamo”, condotto e moderato da Angelo Morello, giornalista e presidente di Livia ETS, durante il quale verranno presentate alcune significative e simboliche testimonianze di atleti e campioni dello sport. 

Tra questi Giosuè Giglio, tecnico nazionale Fisdir di judo vincitrice della medaglia di bronzo ai recenti Campionati Europei SUDS (Sport Union Down Syndrome) e capitanata dall’atleta palermitano punta di diamante della Fisdir, Davide Migliore.

 

[RIPRODUZIONE RISERVATA]