Si è svolta martedì 12 maggio, la videoconferenza della Fisdir Sicilia organizzata dal Delegato Regionale Marzia Bucca.
Presenti e partecipi quasi tutti i membri dell’organigramma.
Si è discusso di questa fase 2, riguardante il covid-19, e di come sarà possibile attuare metodiche di allenamento per gli atleti delle varie società facenti parte della nostra federazione.
Argomento principale è stato, però, l’organizzazione o almeno l’idea di programmare svariati seminari rivolti sia ai dirigenti che ai tecnici. Tali seminari saranno ovviamente svolti tramite videoconferenze dove si affronteranno varie tematiche inerenti alle diverse figure. Coordinatore dei seminari sarà il nostro collaboratore Angelo D’Auria che preparerà un programma che verrà condiviso, visionato e discusso al prossimo meeting regionale dove tutto il resto dei collaboratori potrà dar consigli e pareri per un miglioramento
Ed appunto, hanno proposto idee e pareri, tutti i collaboratori intervenuti: Ganci, Majelli, Polidoro, Dipietro e lo stesso D’Auria sotto l’attenta supervisione del Direttore Tecnico Gigi Bentivegna.
È stata l’occasione per confrontarsi anche con una degli ultimi “rinforzi” del nostro folto e operativo gruppo di lavoro dando così il benvenuto nella nostra famiglia a Marina Bellomo, che, siamo sicuri, diventerà un perno centrale per tutti i progetti futuri!
A gestire il tutto è stato il segretario Michele Aprile coadiuvato da Baldo Alessio Dragna e, grazie anche al prezioso aiuto di Roberta Cascio (sempre presente e partecipe), tutto si è svolto al meglio.
Marzia Bucca ha dunque dato appuntamento a tutti per martedì prossimo per aggiornamenti, per proporre ancora soluzioni più adeguate per le varie discipline o in toto, per iniziare a muoversi per attuare le strategie che sembrano più interessanti, per dar continuità alle nostre idee e, cosa più importante, si definiranno le figure che porteranno avanti i seminari, le tematiche da affrontare, gli appuntamenti… tutto ciò per un migliore lavoro delle società,dei dirigenti, degli atleti e dell’intera delegazione regionale.
B.A.D.