La Fisdir Sicilia riceve un’erogazione liberale dell’azienda STMicroelectronics SPA

La STMicroelectronics  è un’azienda italo-francese che rappresenta uno dei più grandi produttori mondiali di componenti elettronici, usati soprattutto nell’elettronica di consumo, nell’automotive, nelle periferiche per computer, nella telefonia cellulare e nel settore cosiddetto “industriale”. La stessa comprende decine e decine di sussidiarie consolidate in 29 paesi diversi del mondo.

Nel mese di luglio è stato firmato l’accordo tra la STMicroelectronics SPA e la Fisdir Sicilia, per tramite della sede centrale, per l’erogazione di un contributo liberale teso a sostenere il progetto sportivo #SportAnchio#, i cui enti promotori sono il Centro Autismo dell’ASP di Catania e la Fisdir Sicilia. L’iniziativa prevede la conduzione di un centro di orientamento alla disciplina del tennistavolo ed è rivolta agli utenti del centro autismo dell’ASP di Catania. La direzione tecnica è affidata al tecnico locale Sig. Claudio Pellegrino, già operatore nel medesimo centro nel 2018. L’apertura del corso sportivo è prevista ad ottobre e la  sua durata è di 10 mesi. Grazie al contributo ricevuto, la sede del centro autismo riceverà in comodato d’uso tutta l’attrezzatura tecnica di consumo e 2 tavoli di tennistavolo per l’intera durata del progetto.

Il Delegato Regionale Fisdir Sicilia ringrazia vivamente il Centro Autismo dell’ASP di Catania per la collaborazione dimostrata e l’azienda STMicroelectronics per il supporto concesso, augurandosi che questo primo impegno di sostegno possa rappresentare l’inizio di una collaborazione continuativa e proficua in nome dei valori etici e morali che accomunano le due identità.