Per la prima volta atleti che praticano judo a livello agonistico, tesserati con associazioni sportive siciliane, fanno squadra per portare alto il vessillo della Regione Siciliana in una gara di alto prestigio e di livello internazionale.
Dopo il buon risultato ottenuto dagli atleti isolani al campionato italiano che si è svolto lo scorso 3 marzo ad Ostia (RM) presso il Palazzetto della FIJLKAM “Matteo Pellicone” in occasione del campionato Italiano Cadetti Femminile, che ha visto la Sicilia conquistare due titoli Italiani nella categoria agonisti ed un titolo italiano nella categoria promozionale con un bottino complessivo per le società siciliane di 3 medaglie d’oro, due d’argento ed una di bronzo, ecco che la rappresentativa siciliana si prepara a calcare il tatami internazionale all’interno della manifestazione: “Le giornate dello sport come integrazione e 17° MEETING INTERNAZIONALE DI JUDO” organizzato dalla A.S.D. Centro Sport Terapia Judo Ravenna nei giorni 10/11/12 maggio con la speranza di portare nuove medaglie e titoli.
Una decisione, quella di presentare una squadra siciliana, condivisa dal comitato regionale FISDIR SICILIA su proposta del M° Giampiero Gliubizzi responsabile del settore judo che ha così commentato: ”Obiettivo è riuscire ad allontanare campanilismi dettati dall’appartenenza alle rispettive società sportive e vivere insieme una esperienza nuova nei tre giorni di manifestazione, in un contesto di partecipazione globale e condivisione sportiva tra tecnici ed atleti siciliani. Sarà importante il risultato individuale, ma ancor più il risultato di squadra. Alla rappresentativa siciliana si uniranno anche alcuni genitori ed i tecnici di judo Gaetano Bisazza e Angelo Li Favi.”
RAPPRESENTATIVA JUDO FISDIR SICILIA
1) Consentino Salvatore – ASD SporT21 Sicilia (PA)
2) Gliubizzi Francesco – ASD SporT21 Sicilia (PA)
3) Ippolito Gabriele – ASD SporT21 Sicilia (PA)
4) Migliore Davide – ASD Special Boys (PA)
5) Muratore Andrea – ASD SporT21 Sicilia (PA)
6) Pecoraro Paolo – ASD SporT21 Sicilia (PA)
7) Puglisi salvatore – ASD Sporting Club Judo Lipari (ME)
8) Zarbo Gabriele – ASD Special Boys (PA)