In seguito alla trasformazione del Comitato Italiano Paralimpico in ente pubblico e vista la convenzione stipulata anni addietro con il Comitato Italiano Paralimpico e di conseguenza con le Federazioni Paralimpiche ad esso affiliate, siamo lieti di comunicare, che dopo accordi intercorsi tra il Referente Regionale scuola FISDIR, nonché componente della Commissione Nazionale Scuola del CIP, Prof. Gaspare Ganci, ed il Coordinatore dell’attività sportiva Prof. Andrea Proto dell’Istituto Superiore Majorana di Palermo, si è convenuto di tenere degli incontri di Informazione-Formazione per tutte le sezioni del Liceo Sportivo e gli insegnanti sia di scienze motorie sia di specializzazione.
Gli incontri teorici avranno una scansione oraria di 3 ore, dalle ore 9.30 alle ore 11.00 e dalle ore 11.30 alle ore 13.00, si terranno presso l’aula magna dell’Istituto Scolastico sopracitato e vedranno nostri Formatori affrontare tematiche inerenti a: “Lo Sport e la Disabilità oggi, nel contesto socio culturale e scolastico”. I giorni degli incontri stabiliti saranno martedì 9 e giovedì 11 Aprile p.v.
Dopo le due giornate di interventi teorici, i nostri tecnici federali insieme a nostri atleti Disabili verranno a dimostrare e fare provare alcuni sport che si possono praticare INSIEME (alunni Disabili e non), quali il Tennistavolo ed il Tiro con l’Arco.