Pur in un clima surreale per la mancanza di pubblico, i Campionati italiani paralimpici indoor e invernali di lanci che si sono svolto tra ieri e oggi  al “Palaindoor” di Ancona, hanno offerto ugualmente spettacolo e regalato una pioggia di record.  In totale 14 FISPES e 9 FISDIR.

Tanti dunque i titoli assegnati e i record italiani “caduti”. Tra i siciliani in gara ad Ancona, arriva l’acuto (che è più un urlo) da parte di Fabrizio Vallone (Anthropos) che aggiorna il tempo sui 3000 metri con un pazzesco 9’02″45, ovvero 23 secondi e 49 centesimi meno del precedente tempo di Simone Colasuonno (Elos Bitonto).

Per Vallone titolo italiano anche nei 1500 (SM Open Fisdir-Fispes) con il crono di 4’22″09. Il compagno di società, Raffaele Di Maggio (siciliano di Torretta, in provincia di Palermo) si aggiudica in scioltezza i 60 metri (categoria JM Open FISDIR) con il crono di 7.25.

Esordio con doppio titolo italiano per Daniele Madonia. L’atleta tesserato per la Vivi Sano Sport, fa segnare il tempo di 6’43″43 nei 1500 metri AM (Amatori Master) OPEN FISDIR-FISPES; Nei 4 giri di pista al “chiuso” (800 metri) Madonia s’impone nella sua categoria con il crono di 3’11″94.

CLICCA QUI PER I RISULTATI

 

[fonte Campionati italiani paralimpici indoor: Vallone da record. Titoli per Di Maggio e Madonia – Sicilia Running | il podismo in Sicilia…e non solo | foto, articoli e tanto altro…]