Prima trasferta internazionale per i Delfini Blu a Zagabria in occasione del meeting International Paraswimming Festival conclusasi con ottimi risultati per la compagine palermitana reduce dal quarto titolo italiano consecutivo nella pallanuoto FISDIR.
“Si è conclusa con grande successo la prima esperienza internazionale della nostra squadra – ha affermato il tecnico Davide Di Maio-, un evento di altissimo livello che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da ben otto nazioni diverse. Tra i presenti, anche campioni medagliati alle ultime Paralimpiadi di Parigi, rendendo la competizione ancora più prestigiosa e stimolante”.
“I nostri ragazzi – ha proseguito Di Maio – hanno dimostrato di essere all’altezza della sfida, mettendo in campo prestazioni straordinarie che li hanno portati a conquistare numerosi podi e medaglie. Alcuni di loro sono riusciti persino a migliorare i propri record personali, segno tangibile del lavoro eccezionale svolto da tutta la squadra. Un risultato reso possibile grazie all’impegno costante di tecnici, dottoresse e di tutto lo staff che supporta quotidianamente gli atleti nel loro percorso di crescita”.
Menzione speciale per l’atleta Giulio Ferrante, classe 2007, che si è distinto con una prestazione eccezionale conquistando il terzo posto nella classifica Youth (Giovanile). Giulio si conferma come uno dei giovani più promettenti del gruppo, un talento in forte crescita che lascia ben sperare per il futuro.
“Questa esperienza rappresenta non solo un importante traguardo per i nostri atleti – ha concluso Di Maio -, ma anche un ulteriore stimolo a continuare a lavorare con dedizione e passione”.