Grande partecipazione oggi alla conferenza stampa “Sport In Comune 2018”  presso il Palacatania.
Moltissimi tecnici, federazioni e associazioni hanno preso parte, in particolare sono intervenuti Sergio Parisi Assessore allo Sport del Comune di Catania, Enzo Falzone Delegato Provinciale CONI Catania, Dott.ssa Maria Pia Onesta Direttore dell’USU Ospedale Cannizzaro, Mariagrazia Fiamingo referente Scuola CIP e Claudio Pellegrino Delegato Provinciale CIP Catania e FISDIR Sicilia.
L’evento, organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico, è patrocinato dal Comune di Catania, in collaborazione con l’Unità Spinale Unipolare Ospedale Cannizzaro, l’Unione Italiana Ciechi e la Federazione Italiana Disabilità Intellettiva e Relazionale.
Un momento di sport di tutti e per tutti come sottolineato da Sergio Parisi, che vedrà l’esibizione e la dimostrazione di svariate discipline paralimpiche da parte di atleti di caratura nazionale e internazionale.
Hanno già aderito 24 scuole con circa 1500 ragazzi provenienti da Catania e Provincia, i ragazzi avranno la possibilità di cimentarsi nelle discipline sportive insieme agli atleti paralimpici, vivendo così una giornata all’insegna dello sport integrato.