Si apre con la nuova edizione 2023 del corso per diventare Assistente Tecnico Multidisciplinare Fisdir valido per le regioni Sicilia e Calabria e che permetterà, a tutti i partecipanti, di conoscere ed approfondire la realtà federale che si occupa dello sport per atleti con disabilità intellettivo relazionali. 

L’assistente tecnico multidisciplinare è una figura di supporto, un operatore che coadiuva e affianca gli istruttori e gli allenatori di disciplina nelle attività da loro proposte e realizzate nell’ambito del calendario sportivo paralimpico con un preciso calendario federale. Un percorso volto alla sensibilizzazione alle tematiche del Paralimpismo che intende formare i partecipanti adeguatamente per permettere loro di operare con squadre ed atleti impegnati in attività locali, regionali e interregionali in ambito promozionale. 

Per poter accedere al corso è necessario aver compiuto 18 anni, essere un tesserato FISDIR (per info ed iscrizioni basta collegarsi al sito Fisdir.it) ed essere in linea con i requisiti previsti dal relativo bando. Le iscrizioni sono iniziate ieri, 17 gennaio, e termineranno il 17 febbraio, mentre il corso si svolgerà dal 20 febbraio fino al 30 giugno e comprenderà sia lezioni a distanza che in presenza, nonché un tirocinio pratico sul campo. Di seguito, in allegato, tutte le info e le linee guida del corso.

➡️ INFORMAZIONI E LINEE GUIDA PARTECIPANTI AL CORSO DI ASSISTENTE MULTIDISCIPLINARE ANNO 2023