Tutto pronto al Campo Scuola “Pippo Di Natale” di Siracusa, scenario del 2° Campionato Regionale di Società di Atletica Leggera firmato Fisdir Sicilia, che domenica prossima, 7 maggio, accoglierà ben 230 atleti (536 atleti gara considerando quelli impegnati in più batterie) provenienti da tutto il territorio siciliano ed espressione di 16 società. La manifestazione, organizzata dalla ASD Filippide Siracusa in collaborazione con la delegazione regionale siciliana Fisdir, avrà inizio alle ore 10:00 con le specialità del Disco 500 g Promozionale Femminile, della Marcia 5000 metri Open, del Salto in alto Open Maschile e del Disco 500 g Promozionale Maschile.

Siamo felicissimi di registrare un aumento di ben 70 iscritti in sole due fasi di campionato – ha dichiarato Roberta Cascio, delegato regionale Fisdir Sicilia -, un risultato sorprendentemente positivo che non ci aspettavamo. Questa è la prova tangibile della crescita esponenziale della nostra federazione, caratterizzata non solo dall’aumento numerico degli iscritti – ha concluso -, ma anche dal miglioramento complessivo delle performance e delle capacità relazionali degli atleti sia dentro che fuori dal campo gara”. 

Tutto il mondo Fisdir, non soltanto il referente tecnico – dichiara Giancarlo La Greca, Referente Tecnico Regionale di Atletica Leggera Fisdir -, esprimono grande soddisfazione sia per il livello quantitativo, ma soprattutto qualitativo degli atleti impegnati nelle gare. Essi, infatti – ha concluso -, sono espressione ed orgoglio dell’infaticabile lavoro non solo del corpo dirigente, ma di tutte le professionalità che orbitano intorno alla delegazione regionale Fisdir”.

Ancora una volta, l’atletica leggera firmata Fisdir, promette alti livelli di adrenalina grazie non solo al numero sempre di atleti partecipanti, ma all’alto valore qualitativo degli stessi. Aumentano i numeri nel settore promozionale, bacino di particolare interesse per i nuovi ingressi e banco di prova per i futuri rappresentanti della disciplina alle manifestazioni nazionali, e occhi puntati sui cronometri degli atleti di punta.